Andrea Illy

Presidente Altagamma

Alla guida di Altagamma dal 2013, Andrea Illy è Presidente di illycaffè S.p.A.
E’ convinto sostenitore della stakeholder company, nonché della responsabilità dell’impresa nella costruzione di una società migliore. “Chimico umanista", come ama definirsi, è anche promotore della cultura e dell'arte, un territorio nel quale illycaffè è da sempre impegnata. Nel corso del suo mandato, Fondazione Altagamma è stata riconosciuta istituzionalmente come ambasciatrice dello stile di vita italiano nel mondo.
Pubblica regolarmente e contribuisce a livello globale come public speaker in vari consessi. Nel 1995 ha pubblicato per Academic Press Espresso Coffee: The Chemistry of Quality, giunto alla sua seconda edizione. È inoltre autore di A Coffee Dream. Fondamentale anche il suo contributo per Altagamma: Strategie per l'Italia d'Eccellenza, pubblicato da Skyra nel 2018.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti come Marketing Superstar (Advertising Age, 1996), Imprenditore dell'anno (Ernst & Young, 2004), Capo d'Orlando 2013 e Guido Carli 2014. Nel 2018 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente del Repubblica Italiana.

X