Marco Bizzarri

Presidente e AD di Gucci

Marco Bizzarri è Presidente e AD di Gucci da gennaio 2015, dopo aver svolto il ruolo di AD presso Kering’s Luxury – divisione Couture & Leather Goods (2014-2015) e di Presidente e AD di Bottega Veneta (2009-2014).
Si è unito inizialmente al Gruppo Kering nel gennaio 2005 come presidente e Amministratore Delegato di Stella McCartney. In precedenza, è stato DG di Marithé et François Girbaud a Parigi.
Presso Gucci Marco Bizzarri ha enfatizzato l’importanza di un diverso approccio alle attività lavorative quotidiane, attraverso la costante sfida e messa in discussione dello status quo e la spinta all’assunzione di rischio nella cornice di un’organizzazione aperta alla conoscenza – un’organizzazione basata su una cultura di responsabilizzazione, rispetto e inclusività.
L’impressionante inversione di tendenza operata da Gucci negli ultimi tre anni – un caso eccezionale nell’industria della moda di lusso, per un marchio di tali dimensioni – ha permesso a Marco Bizzarri di vincere il Premio di Business Leader dell’anno da parte del British Fashion Council per il 2016 e il 2017 e il Premio WWD CEO/Creative Leadership per il 2017. E’ stato inoltre insignito della Legion d’Onore nel dicembre 2017.

www.gucci.com

X