Tony Chambers

Consulente creativo. Fondatore dello studio TC & Friends

Tony Chambers, Direttore creativo e Caporedattore di Wallpaper* dal gennaio 2003 al settembre 2018 è stato il caporedattore che ha collaborato più a lungo con la rivista.
Sotto la sua guida, la rivista Wallpaper* ha saputo trasformarsi in un marchio globale – introducendo oltre 100 City Guides tascabili, un’edizione digitale di enorme successo, un’agenzia creativa interna, un servizio di architettura d’interni e il sito di e-commerce WallpaperSTORE*.
Uno dei suoi ultimi progetti riguarda la co-presidenza allo sviluppo della conferenza Brainstorm Design, che si tiene nel marzo di ogni anno a Singapore.
Tony Chambers ha collaborato con luminari nel settore della creatività, come Jean Nouvel, Philippe Starck, Louise Bourgeois, Jeff Koons, Karl Lagerfeld, Hedi Slimane, Christian Marclay, Kraftwerk e Zaha Hadid su numeri speciali che prevedono la loro partecipazione come redattori.
Per due volte è stato nominato Designer dell’Anno dall’Associazione degli editori professionali e per due volte Redattore dell’Anno per Lifestyle Magazine dalla British Society of Magazine Editors. Nel 2015 ha ricevuto il Premio Mark Boxer per gli eccezionali servizi svolti nel campo dell’editoria.
TC & Friends è un’agenzia creativa multidisciplinare che si affianca e supporta l’ampio network di Tony Chambers.
@tcandfriends

X