Maurizio Montalti

Direttore Creativo di Officina Corpuscoli e Direttore R&D di Mogu

Maurizio Montalti è co-fondatore e direttore del settore Ricerca e Sviluppo presso Mogu, una società basata sull’innovazione e attenta alle tematiche ambientali, dedicata allo sviluppo, alla progettazione, al dimensionamento e alla commercializzazione di diverse tipologie di biomateriali derivati dai funghi. 
È stato pioniere nello sviluppo di tecnologie basate sui miceli, per la creazione di biomateriali e prodotti naturali, derivanti dai processi di crescita che coinvolgono i sistemi microbici. Maurizio ha iniziato a produrre materiali presso la sua società creativa e di consulenza, Officina Corpuscoli. Esplorando e mettendo in discussione l’industria del design e la cultura contemporanea dei materiali, il suo lavoro ha promosso la fondamentale necessità di una connessione simbiotica tra le forme di vita naturali, per sviluppare un senso di responsabilità e un progresso positivo della società.
Operando tra design e biotecnologia, Mogu e il suo team di ricerca sviluppano e commercializzano materiali e prodotti basati sui miceli come alternative sostenibili e dalle elevate prestazioni. Il suo lavoro ha ottenuto numerosi riconoscimenti, è apparso ampiamente sui media ed è stato oggetto di esposizioni a livello globale.

www.corpuscoli.com
www.mogu.bio

X