John C. Jay

Presidente di Global Creative for Fast Retailing

John C Jay è attualmente il Presidente di Global Creative for Fast Retailing, il proprietario di alcuni marchi di abbigliamento a livello globale, tra cui Uniqlo.
La carriera di John C Jay si è svolta in un universo variegato di responsabilità e opportunità creative, con esperienze di collaborazione inusuali e di successo tra diverse discipline e culture.
L’introduzione al design per lui più importante fu una visita scolastica alla mostra storica “Italy, The New Domestic Landscape” presso il MoMA.
Jay ha sempre mantenuto uno studio personale, lo Studio J, che gli ha permesso di sviluppare ulteriormente il suo pensiero e la sua operatività strategica/creativa.
Ha dato vita a F.P.O. (For Position Only) un piccolo studio di design e galleria dedicato esporre opere d’arte di artisti giovani e a inizio carriera.
Tra i molteplici riconoscimenti ricevuti, è stato nominato dall’U.S. Graphic Design tra i “Dieci Art Director più influenti degli ultimi 50 anni” ed è stato inserito nella Hall of Fame dell’Art Directors Club.
Jay ha tenuto lezioni per corsi di master presso la School of Visual Arts e ha scritto per diverse pubblicazioni e blog internazionali sul design, la cultura e la creatività.

www.fastretailing.com

X