Nipa Doshi

Designer e co-fondatrice dello Studio Doshi Levien

Infondere la sensibilità degli oggetti fatti a mano nel campo industriale è stato l’approccio centrale di Doshi Levien fin dalla creazione dello studio, 10 anni fa. Fondato da Nipa Doshi e Jonathan Levien, lo studio basa il lavoro sull’amore del duo di designer per l’artigianato. 
La pratica di Nipa trova le sue radici nella sua educazione variegata e in un occhio attento alla cultura visuale; quella di Jonathan si basa sulla precisione industriale, associata alla sensibilità manuale e alla profonda conoscenza dei materiali. L’insieme di ricerca, materialità e ispirazione tattile che caratterizza il loro processo di design – pittura, scultura, creazione di colori – crea un’opera che si distingue per la chiarezza delle idee e un’attenzione apparentemente spontanea ai dettagli.
Lo Studio, che collabora con aziende leader come B&B Italia, Moroso, Kvadrat, Kettal e Cappellini, lavora in una serie di diversi settori e categorie, dai colori ai tessili, dalle calzature all’illuminazione, dai mobili alle ceramiche, spesso trasportando la loro comprensione di un determinato processo nel lavoro svolto in un altro campo.

www.doshilevien.com

X