Alice Rawsthorn

Design Critic and Author

Alice Rawsthorn è una critica del design insignita di diversi riconoscimenti e autrice dei libri acclamati dalla critica, Design as an Attitude e Hello World: Where Design Meets Life. La sua rubrica sul design, tenuta sul New York Times, è stata ripubblicata da diverse testate in tutto il mondo per oltre un decennio.
Relatrice di interessanti conferenze pubbliche e influencer nel campo del design, Alice ha partecipato a importanti eventi a livello globale, inclusi gli incontri di TED e i meeting annuali del World Economic Forum di Davos, Svizzera. Il suo discorso per TED è stato visualizzato da oltre un milione di persone. I premi vinti da Alice per i suoi feed sui social media includono il Design Prize 2018 per il suo profilo Instagram.
Nata a Manchester e operante a Londra, Alice è presidente del comitato dei garanti della galleria d’arte Hepworth Wakefield (Yorkshire), della Chisenhale Gallery (Londra) e del gruppo di danza contemporanea Michael Clark Company. Fa parte, inoltre, del comitato dei garanti della Whitechapel Gallery di London. Membro fondatrice della campagna Writers for Liberty per la difesa dei diritti umani e della libertà, Alice è stata insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per i servizi resi nel campo del design e delle arti.

www.alicerawsthorn.com

X